Informazioni societarie
Europe Energy S.p.A.Sede Legale: Via Fratelli Gabba, 6 20121 Milano, ITSede Operativa: Via Alfred Nobel, 8 37036 San Martino Buon Albergo (VR), ITCodice Fiscale e P.IVA: 03707740233Capitale sociale: 5.000.000,00
Servizi offerti
Europe Energy offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese. In particolare:
Servizi internet:
Europe Energy offre ai propri clienti, a seconda della copertura, un servizio Fibra FTTH o Fibra FTTC.
Ricordiamo che con la terminologia FTTH, "Fiber To The Home" ossia "Fibra fino alla Casa", vengono indicati tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre l'intera tratta che va dalla centrale fino all'interno della sede dell'utente, e quindi al modem.
Con la terminologia FTTC, “Fiber To The Cabinet” ovvero “Fibra fino alla Centralina”, vengono invece indicati tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica arriva fino alla centralina di zona più vicina al luogo di fornitura del servizio di connessione alla rete. Nel caso delle connessioni con tecnologia FTTC l’ultimo miglio, ossia il tratto compreso tra la centralina di zona e l’abitazione o ufficio da connettere alla rete, viene poi coperto con un tradizionale collegamento in cavi di rame.
Clicca qui per saperne di più sulla Fibra di Europe Energy.
Servizio accessorio di fonia entrante Tagliacanone
Europe Energy offre ai propri clienti del servizio internet WithU, il servizio accessorio di fonia entrante Tagliacanone (di seguito “Servizio WithU Tagliacanone).
Tale servizio accessorio consiste nella fornitura di chiamate voce su numerazione geografica di rete fissa, con trasferimento permanente su numerazione di rete mobile, per il numero massimo di minuti mensili indicati nel proprio profilo tariffario.
Il servizio Tagliacanone consente il trasferimento verso numerazioni mobili esclusivamente italiane ed esclusivamente degli operatori Wind/H3G, Vodafone (incluso Ho), TIM (incluso Kena), Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e Tiscali. Europe Energy si riserva la facoltà di impedire le chiamate provenienti da paesi extra UE nel caso di applicazione di “surcharge” sulla terminazione ed in caso di situazioni fraudolente
Il Servizio Tagliacanone è un servizio di fonia solo entrante, ovvero non permette di effettuare chiamate dal numero fisso, ma esclusivamente di riceverle; pertanto non consente al Cliente di effettuare chiamate verso i servizi di emergenza. Inoltre, il servizio non consente di effettuare in contemporanea più di una conversazione.
Trattandosi di un servizio accessorio, la cessazione del servizio internet WithU comporta la cessazione automatica anche del servizio WithU Tagliacanone.
Servizi telefonia Mobile:
Europe Energy offre ai propri clienti un servizio mobile di ultima generazione basato su tecnologia 4G.
Per maggiori informazioni, consulta le pagine del sito WITHU dedicate alle singole offerte di telefonia mobile rete mobile all'interno della sezione Famiglia o Partita IVA.
Servizi di manutenzione offerti
Clicca qui per saperne di più sui servizi di manutenzione offerti da Europe Energy.
Privacy
Consulta la nostra informativa privacy
Trasparenza tariffaria, agevolazioni e controllo della spesa
Trasparenza tariffaria
In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 252/16/CONS, Europe Energy rende noti al seguente link i prospetti informativi delle offerte.
Agevolazioni
In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 46/17/CONS, Europe Energy ha previsto offerte dedicate agli utenti non udenti e non vedenti sia per la fornitura dei servizi internet che per i servizi di telefonia mobile, con condizioni economiche agevolate. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare Europe Energy ai seguenti contatti: commerciale@withu.it.
Controllo della spesa per i servizi di telefonia mobile
Puoi verificare in ogni momento l’importo del credito telefonico e del traffico telefonico e dati residuo rispetto al tuo Piano Tariffario (minuti, SMS e giga) – ove applicabile - chiamando il servizio clienti al numero gratuito 800 135 818 (da tutti i numeri di rete fissa o mobile in Italia), tutti i giorni dalle 08.00 alle 24.00, in alcuni giorni/orari solo con risponditore automatico. Dall’estero puoi chiamare il numero +39 0687621004 (chiamata gratuita da sim WITHU indipendentemente dal Paese estero da cui viene effettuata la chiamata, nonché gratuita da tutte le altre sim, fatti salvi eventuali costi addebitati dall'operatore della sim utilizzata).
Puoi altresì richiedere informazioni a Europe Energy mediante comunicazione scritta da trasmettere all’ indirizzo mail clienti@withu.it, ovvero tramite raccomandata a/r da inviare al seguente indirizzo: via Alfred Nobel n. 8, San Martino Buon Albergo (VR) - 37036.
Puoi infine controllare in tempo reale l’importo del credito telefonico e del traffico telefonico e dati (minuti, SMS e giga) direttamente nella sezione "Mobile" dell'App WITHU o nella tua Area Riservata sul sito www.withu.it.
Se termini i minuti e/o i gigabyte a tua disposizione, come previsti dal piano tariffario utilizzato per il periodo di riferimento secondo i termini indicati nel sito www.withu.it, si interromperà la possibilità di effettuare chiamate telefoniche (ad eccezione di quelle verso i numeri d’emergenza), inviare sms e/o effettuare traffico Internet, a seconda della tipologia di traffico esaurito, fino al naturale rinnovo periodico del piano tariffario utilizzato. Per acquistare altro traffico prima del rinnovo, potrai collegarti sito www.withu.it, ovvero accedere alla App WithU e acquistare apposite ricariche telefoniche nelle quantità e per i costi ivi descritti.
Trasferimento del credito residuo per i servizi di telefonia mobile
Se scegli di cambiare operatore usufruendo del servizio di MNP, potrai contestualmente richiedere all'operatore il trasferimento del credito residuo che verrà trasferito solo a seguito dell'espletamento della portabilità del numero mobile a cui è associato e ha il costo di 1€.
Nel caso in cui non venga effettuata la portabilità, potrai richiedere la restituzione dell'eventuale credito residuo tramite bonifico bancario o a mezzo assegno. In siffatta ipotesi verrà addebitato da Europe Energy un importo pari a euro 5,00 in caso di bonifico bancario o euro 10,00 in caso di emissione di assegno.
Tutti i predetti importi sono da considerarsi “iva inclusa” per i clienti consumatori e “iva esclusa” per i clienti non consumatori (a partita iva).
Domande frequenti
Reclami e conciliazioni
Il servizio telefonico di assistenza clienti di Europe Energy è raggiungibile mediante il numero verde gratuito 800 135 818 (da tutti i numeri di rete fissa o mobile in Italia), tutti i giorni dalle 08.00 alle 24.00, in alcuni giorni/orari solo con risponditore automatico. Dall’estero è possibile chiamare il numero +39 0687621004 (chiamata gratuita da sim withu indipendentemente dal paese estero da cui viene effettuata la chiamata, nonché gratuita da tutte le altre sim, fatti salvi eventuali costi addebitati dall'operatore della sim utilizzata).
Se vuoi inoltrare un reclamo a Europe Energy puoi farlo, oltre che chiamando il servizio di assistenza sopra indicato, anche, tramite comunicazione scritta da trasmettere all’ indirizzo mail clienti@withu.it, ovvero tramite raccomandata a/r da inviare al seguente indirizzo: via Alfred Nobel n. 8, San Martino Buon Albergo (VR) - 37036.
Europe Energy mette a disposizione degli utenti apposito modulo scaricabile dalla sezione “Segnalazioni e reclami" del sio www.withu.it.
Dal 23 luglio 2018 è attiva la piattaforma "ConciliaWeb". Ai fini dell'adempimento di cui all'art. 2 della delibera n. 296/18/CONS, si comunica che l'indirizzo web della piattaforma alla quale è possibile accedere per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie è https://conciliaweb.agcom.it.
Indennizzi e rimborsi
Gli indennizzi sono erogati secondo le modalità e gli importi previsti dalla Carta dei Servizi WITHU nonché in ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente.
Nei seguenti casi è previsto un indennizzo automatico:
· Ritardo nell'attivazione del servizio/trasloco dell'utenza
· Cessazione/sospensione del servizio
Gli indennizzi potranno essere richiesti a Europe Energy per telefono (chiamando il numero verde gratuito 800 135 818, ovvero dall’estero chiamando gratuitamente, fatti salvi eventuali costi addebitati dall’operatore della sim utilizzata, il numero +39 0687621004 e in ogni caso parlando con un operatore nei giorni e negli orari indicati sul Sito. Resta inteso che le chiamate effettuate con la Sim withu saranno sempre gratuite, indipendentemente dal Paese estero da cui viene effettuata la telefonata), per iscritto (all’ind- irizzo “EUROPE ENERGY S.p.A. - Servizio Clienti, San Martino Buon Albergo (VR), via Alfred Nobel n. 8 – 37036, IT”) o per via telematica (all’indirizzo mail clienti@withu.it).
Mancato pagamento delle fatture
Il Cliente è tenuto a pagare le fatture entro il termine indicato nelle stesse. In caso di mancato pagamento oltre il termine prestabilito:
1) in relazione al servizio internet: il Cliente è tenuto a corrispondere a EUROPE ENERGY, senza necessità di intimazione o di messa in mora, gli interessi sugli importi scaduti calcolati su base annua in misura pari al tasso legale corrente aumentato di 3 punti. Tale misura non potrà comunque eccedere quella prevista dalla L. n. 108/96 e successive modifiche. In ogni caso, il Cliente è tenuto a saldare il mancato pagamento entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla scadenza indicata nella fattura.
Qualora il Cliente non effettui il pagamento entro quest’ultimo termine, EUROPE ENERGY si riserva la facoltà di sospendere il Servizio e risolvere il contratto ex art. 1456 c.c. previo preavviso inoltrato con lettera raccomandata all’indirizzo di residenza indicato dal Cliente al momento della compilazione del Modulo e/o posta elettronica certificata e/o raccomandata elettronica e/o attraverso altro mezzo elettronico equivalente.
Il Servizio potrà essere riattivato successivamente al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente deve inoltrare la ricevuta di pagamento all’indirizzo mail recupero.crediti@europe-energy.it;
2) in relazione al servizio Tagliacanone: il Cliente è tenuto a corrispondere a EUROPE ENERGY, senza necessità di intimazione o di messa in mora, gli interessi sugli importi scaduti calcolati su base annua in misura pari al tasso legale corrente aumentato di 3 punti. Tale misura non potrà comunque eccedere quella prevista dalla L. n. 108/96 e successive modifiche. Il Cliente è tenuto a saldare il mancato pagamento entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla scadenza indicata nella fattura.
Qualora il Cliente non effettui il pagamento entro tale termine, EUROPE ENERGY si riserva la facoltà di sospendere il servizio Tagliacanone e di risolvere il contratto, nel caso il mancato pagamento continui a protrarsi, previo congruo preavviso inoltrato con lettera raccomandata all’indirizzo di residenza indicato dal Cliente al momento della compilazione del Modulo di adesione e/o posta elettronica certificata e/o raccomandata elettronica e/o attraverso altro mezzo elettronico equivalente.
Il Servizio potrà essere riattivato successivamente al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente deve inoltrare la ricevuta di pagamento all’indirizzo mail recupero.crediti@europe-energy.it;
3) in relazione al servizio telefonia mobile: si interromperà l’invio delle fatture al Cliente e la possibilità di effettuare chiamate telefoniche (ad eccezione di quelle verso i numeri d’emergenza), inviare sms e/o effettuare traffico Internet, fino al pagamento del contributo fisso mensile e conseguente riattivazione del Piano Tariffario del Cliente. Ove la mancata Ricarica si protraesse per 12 mesi, il cliente dovrà chiamare il servizio clienti. Dalla richiesta di riattivazione Europe Energy ricomincerà a fatturare il contributo fisso mensile ed il cliente potrà usufruire nuovamente e pienamente del servizio.
Eventuali reclami e contestazioni dovranno essere inoltrati secondo quanto previsto nelle condizioni generali di contratto, ma in ogni caso la presentazione del reclamo non esonera il Cliente dall’obbligo di pagamento della fattura contestata.
Punti di contatto
Se sei già cliente Europe Energy e desideri ricevere assistenza o maggiori informazioni sul tuo piano tariffario puoi contattare il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800 135 818 818 (da tutti i numeri di rete fissa o mobile in Italia), tutti i giorni (escluso festività nazionali) dalle 8.00 alle 24.00, in alcuni giorni/orari solo con risponditore automatico, ovvero inviare una comunicazione scritta all’indirizzo mail clienti@withu.it.
Dall’estero è possibile chiamare il numero +39 0687621004 (chiamata gratuita da sim WITHU indipendentemente dal paese estero da cui viene effettuata la chiamata, nonché gratuita da tutte le altre sim, fatti salvi eventuali costi addebitati dall'operatore della sim utilizzata).
Se non sei più cliente Europe Energy, ma desideri ugualmente parlare con un nostro operatore, puoi in ogni caso contattare il nostro servizio clienti ai numeri di telefono sopra indicati.
Tutte le informazioni e le notizie utili potranno, inoltre, essere reperite sul sito www.withu.it.