Trasparenza tariffaria

Delibera n. 252/16/CONS

In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 252/16/CONS, Europe Energy rende noti i prospetti informativi delle offerte per gli utenti e i consumatori. Per visualizzare i prospetti informativi sia dei piani sottoscrivibili che di quelli non più sottoscrivibili scarica il documento (in formato .pdf) relativo alle singole offerte. Inoltre qui è possibile prendere visione delle condizioni generali di contratto applicabili e di tutte le informazioni di cui all'allegato 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Offerte non più sottoscrivibili

WithU Ricorda

I corrispettivi ed i costi connessi ai Servizi potranno subire variazioni in funzione di eventuali nuove disposizioni in materia fiscale relative all'aliquota IVA.

Contributo di attivazione

Servizi di telefonia mobile: nelle offerte WithU per la telefonia mobile, il costo di attivazione corrisponde al contributo una tantum di ciascuna SIM addebitato al Cliente. Tale contributo viene addebitato al cliente secondo i termini e le modalità indicate nel Piano Tariffario scelto dal cliente stesso. In particolare, può essere addebitato al momento della consegna della SIM al cliente, oppure al momento dell’attivazione della SIM da parte del Cliente.

Servizi internet da rete fissa: le offerte WithU per i servizi internet prevedono un contributo di attivazione di € 240,00 (iva inclusa per domestici, iva esclusa per partite IVA). Tale contributo viene addebitato mensilmente al cliente secondo i termini e le modalità indicate nel Piano Tariffario scelto dal cliente stesso. In deroga a quanto previsto negli articoli 6.4 e 12.3 delle Condizioni Generali, nei Piani Tariffari Tutto WithU Triplo Zero, Tutto WithU New, Tutto WithU Fibra New, Facile WithU New e Fibra WithU New tale costo di attivazione viene scontato al 100% secondo i termini e le condizioni indicate nel Piano Tariffario stesso e pertanto, il costo di attivazione suddiviso in 24 rate mensile verrà scontato con un bonus di pari importo che verrà accreditato nella relativa bolletta.

Servizi di fonia entrante Tagliacanone: l’offerta WithU per il servizio accessorio di fonia entrante c.d. Tagliacanone (fruibile solo dai già Clienti del servizio internet WithU) non prevede alcun contributo di attivazione.

Disattivazione e dimissione del servizio

Servizi di telefonia mobile: le offerte WithU per la telefonia mobile non prevedono alcun costo di recesso e/o disattivazione dell'offerta. Solo nell'ipotesi in cui il cliente richieda la restituzione del credito residuo a mezzo bonifico bancario o a mezzo assegno verrà addebitato allo stesso un importo pari a Euro 5,00 in caso di bonifico bancario o euro 10,00 in caso di assegno, ovvero in caso di portabilità in uscita verrà addebitato al cliente un importo pari a Euro 1,00.

I predetti importi sono da considerarsi “iva inclusa” per i clienti consumatori e “iva esclusa” per i clienti non consumatori (a partita iva).

Servizi internet da rete fissa: le offerte WithU per i servizi internet non prevedono alcun vincolo di durata contrattuale; pertanto, il cliente può recedere liberamente in qualsiasi momento e senza motivazione dandone preavviso scritto a Europe Energy con almeno 30 (trenta) giorni. Non verrà quindi addebitato al cliente alcun costo di recesso, ma soltanto i costi sostenuti da Europe Energy per la disattivazione dell’utenza di € 60,00, oltre all’eventuale pagamento delle rate residue del costo di attivazione.

Resta in ogni caso inteso che – qualora il cliente non restituisca il router fornito da Europe Energy in comodato d’uso gratuito – Europe Energy si riserva di addebitare al cliente l’ulteriore importo di € 50,00.

Servizi di fonia entrante Tagliacanone: l’offerta WithU per il servizio accessorio di fonia entrante c.d. Tagliacanone (fruibile solo dai già Clienti del servizio internet WithU) non prevede alcun costo di recesso e/o disattivazione dell’offerta.

WithU invita i clienti a prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi nell’apposita sezione del sito www.withu.it.

Limiti di accesso alle numerazioni non geografiche per il servizio di telefonia mobile

Conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente, le simcard commercializzate da Europe Energy sono bloccate di default all’accesso alle numerazioni premium (con l’esclusione di quelle su cui vengono forniti i servizi di pubblica utilità). E’ fatta salva la diversa volontà del cliente.

Velocità di connessione e copertura dei servizi

Servizi di telefonia mobile: Per le offerte WithU telefonia mobile l'effettiva velocità di connessione in tecnologia 4G, fino a 60 Mb/s in download e fino a 30 Mb/s in upload, dipende dalla combinazione delle funzionalità dello smartphone, tablet, Internet key e router, da fattori tecnici variabili della rete dell'operatore, dalla capacità e dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo in dotazione.

Servizi internet da rete fissa: Il servizio è fornito con tecnologie diverse a seconda delle aree geografiche e la velocità effettiva di connessione varia da zona a zona. Verifica la tua copertura, le caratteristiche tecnologiche, le performance raggiungibili e i servizi fruibili al tuo indirizzo nella pagina dedicata alla connettività in Fibra Ottica oppure in Fibra mista rame.

Di seguito le velocità disponibili in caso di copertura Fibra FTTH o Fibra FTTCab:

· nelle aree coperte da Fibra FTTH fino alla tua abitazione (FTTH), sarà possibile navigare fino ad 1 Gbit/s in download e fino a 300 Mbit/s in upload.

· nelle aree coperte da Fibra FTTCab 200 (FTTC), sarà possibile navigare fino a 200 Mbit/s in download e fino a 20 Mbit/s in upload.

· Nelle aree coperte da Fibra FTTCab 100 (FTTC), sarà possibile navigare fino a 100 Mbit/s in download e fino a 20 Mbit/s in upload.

Ricordiamo che con la terminologia FTTH, "Fiber To The Home" ossia "Fibra fino alla Casa", vengono indicati tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre l'intera tratta che va dalla centrale fino all'interno della sede dell'utente, e quindi al modem.

Con la terminologia FTTC, “Fiber To The Cabinet” ovvero “Fibra fino alla Centralina”, vengono invece indicati tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica arriva fino alla centralina di zona più vicina al luogo di fornitura del servizio di connessione alla rete. Nel caso delle connessioni con tecnologia FTTC l’ultimo miglio, ossia il tratto compreso tra la centralina di zona e l’abitazione o ufficio da connettere alla rete, viene poi coperto con un tradizionale collegamento in cavi di rame.

tabella-pagina-trasparenza-tariffaria.png

Modem libero

In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera Agcom 34/20/CONS, il cliente può optare, in sede di sottoscrizione del contratto, per l’utilizzo di un router alternativo in suo possesso. In siffatta ipotesi, il cliente non sarà tenuto alla restituzione del router che sarà incluso gratuitamente nell’offerta di Europe Energy al solo fine della configurazione e del collaudo della linea.

Qualora il cliente scelga di utilizzare un router alternativo a quello incluso nell’offerta di Europe Energy, il cliente si assume le responsabilità relative agli obblighi di conformità dell'apparato nonché ai disservizi o degradi che dovessero essere causati alla rete, facendosi inoltre carico della manutenzione del modem autonomamente scelto. Maggiori informazioni sono disponibili nell'art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto dei servizi internet.

Per una corretta configurazione è necessario che l'apparato risponda ad alcune specifiche tecniche riportate qui.