
Il tuo consumo sarà costantemente aggiornato e potremo inviarti una bolletta più precisa. L’autolettura di gas ed energia può essere comunicata dal 25° all’ultimo giorno solare di ogni mese, avendo a portata di mano il codice IDSEDE di fornitura indicato nel box “Informazioni Punto di Fornitura”.
Lettura contatore gas
Come Fare
Per la sola fornitura di gas si può comunicare l’autolettura:
Tramite l’App WithU disponibile su App Store e Google Play
Facendo il login all’area riservata di questo sito.
Chiamando il numero verde: 800.135.818
Inviando un’email all’indirizzo autolettura@withu.it
Come effettuare la lettura del contatore
I contatori gas possono visualizzare i dati relativi ai consumi in due modalità. In entrambi i casi, ciò che va tenuto in considerazione per effettuare la lettura è la serie di numeri in nero ad esclusione degli zeri iniziali. Una volta composto il numero verde, scegliere l’opzione 1 per comunicare la lettura del gas. Non appena l’operatore lo chiederà, va digitato il numero del punto di fornitura. Tale informazione si trova in prima pagina, nel riquadro “Informazioni sul punto di fornitura”, alla voce ID SEDE. A seguire, va digitato il tasto #. A questo punto, si dovrà indicare la lettura sempre seguita dal tasto #.
Esempio:
codice cliente: 2891188
sede (denominata anche Punto di fornitura): 350029
lettura del contatore GAS : 444552052
Lettura contatore elettrico
Chi ha un contatore elettrico deve premere il pulsante finché non compaiono i dati relativi alla lettura A1, A2, A3 riferiti al periodo attuale. Nel caso di contatore di tipo tradizionale, vanno lette tutte le cifre, prima della virgola, visualizzate sulla finestra trasparente relative ai consumi. Annotarsi le cifre e tenerle a portata di mano con la fattura durante l’autolettura. Una volta composto il numero verde, scegliere l’opzione 1 per comunicare la lettura dell’energia elettrica.
Non appena l’operatore lo chiederà, va digitato il numero del punto di fornitura. Tale informazione si trova in prima pagina, nel riquadro “informazioni sul punto di fornitura”, alla voce ID SEDE. A seguire va digitato il tasto #. A questo punto, si dovranno indicare le letture per le tre fasce (A1, A2, A3) sempre seguite dal tasto #.